sabato 29 gennaio 2011

Un nuovo inizio ...

Jackson Pollock - Stenographic figure -


Ho pensato parecchio se aprire un nuovo blog (il 4°) e di conseguenza aggiunta di lavoro …

Poi come dico sempre ai miei clienti : mi sono Ascoltata, ho fatto parlare i miei bisogni e li ho accolti.

Si, in questo momento sento la necessità di differenziare , che non vuol dire dividere in compartimenti stagni, bensì creare spazi, uniti tra loro come vasi comunicanti. Ognuno con la propria importanza e visibilità.

Da qui la decisione di un contenitore dedicato all’Arte .. “l’Arte come filo d’oro per ri-trovarsi” perché il filo conduttore che lega tutto il mio lavoro è proprio quello Ri-trovarsi e se ri-troviamo il nostro nucleo più profondo e lo amiamo, lo accettiamo, lo proteggiamo potremmo spingerci verso l'altro liberi da aspettative e proiezioni che inquinano la nostra vita ....

Il nostro più grande tesoro: le nostre risorse vengono nascoste sotto tonnellate di detriti ... annaspiamo in continua ricerca di qualcosa che ci possa "salvare" non vedendo che quel qualcosa è nel posto esatto dove ci troviamo ...... siamo noi .....

Il compimento della nostra esistenza siamo noi e tutto va ricondotto al centro , al nostro interno ....

Ci possono essere tante vie per arrivare a se stessi e voglio che ognuna abbia la sua vetrina anche se il disegno che le unisce è comune…..

Ecco quindi il mio nuovo nato ….

Le immagini appartengono alle profondità primordiali dell’animo umano e consentono l’es-pressione di ciò che le parole a volte non potrebbero dire ….


“Dipingere è azione di auto scoperta.

Ogni buon artista dipinge ciò che è ...”

Jackson Pollock

2 commenti:

  1. Ciao Federica .... 1° commento , 1° visitatore ..
    grazie!! .. :-)
    Se ti va puoi unirti anche ai lettori fissi , così ti prendi anche questo primato ... ;-)
    Un baciotto ...

    RispondiElimina